PRENOTA PACCHETTO
HOTEL + DISCO

ESTATE
da 42 €

Discoteche Rimini

Le Discoteche Rimini ancora prima della rivoluzione degli anni settanta, erano diffuse in città e si suddividevano in due categorie: le discoteche per turisti e le discoteche per i riminesi.

I locali che hanno fatto storia e hanno ottenuto successo in tutta Italia, sono stati: Altromondo Studios, Bandiera Gialla, Blow Up, Embassy, Melody Mecca, Paradiso, Velvet, Coconuts e Rio Grande.

  • Discoteche Rimini per Turisti. Le Discoteche Rimini per i turisti la maggior parte si trovano sul lungo mare della città e si caratterizzano per l’atmosfera giocosa e festosa.
    Nelle Discoteche Rimini si ascolta soprattutto musica commerciale e non c’è selezione, perché questi locali sono molto frequentati dai turisti stranieri. Infatti, ancora oggi in estate questi tipi di locali sono ancora presenti.

 

  • Discoteche Rimini per Residenti. Le Discoteche Rimini per i residenti si caratterizzano per l’alta selezione o la loro dislocazione all’interno della città e nell’entroterra. La selezione era la caratteristica comune di questi locali, dove addirittura era impossibile entrare, se non si indossava la cravatta.
    La musica di queste Discoteche Rimini era musica dal vivo e proprio in questi locali eleganti si esibì come cantante il giovane Silvio Berlusconi. Purtroppo alcuni di questi locali col passare del tempo hanno chiuso, come l’Embassy, il Paradiso, il Bandiera Gialla e il Rio Grande.

Le Discoteche Rimini in generale si caratterizzavano per la musica dal vivo e per i diversi orari di apertura. La serata iniziava alle 21 e finiva a mezza notte. Mentre gli ospiti che animavano la serata erano del calibro di: Johnny Dorelli, Mina, I Giganti, Milva, Gianni Morandi, Ornella Vanoni e tanti altri.

Discoteche Rimini Oggi

Oggi le Discoteche Rimini sono molto diverse. Con la rivoluzione degli anni settanta, si assiste ha una diffusione dei locali da ballo su tutto il territorio.

Negli anni ottanta Rimini entra nell’era dell’oro, grazie alle Discoteche. I locali da ballo diventano la meta principale di chi viene in vacanza nella città di Rimini. Ma negli anni novanta si assiste al crollo dei locali fashion per far posto a locali più commerciali e senza selezione.

Molte delle Discoteche Rimini fashion hanno chiuso, come: il Paradiso, l’Embassy, il Bandiera Gialla e Celophane. E la vita notturna si è spostata quasi completamente sul mare nei locali sulla spiaggia, come: Rock island, Coconuts e Altromondo Studios.

Ogni anno, nella città di Rimini si festeggiava la fiera europea del mondo della notte Music Inside Festival. Il Festival musicale organizzato da Fiera di Rimini, dove ballare in compagnia dei più grandi ospiti internazionali. Il Festival è anche una grande occasione per gli addetti al settore, dove possono trovare e sperimentare nuovi strumenti per produrre musica.

Oggi le Discoteche Rimini aperte sono:

Altromondo Studios
Via Flaminia 358, Rimini

L’Altromondo studios è una delle più belle Discoteche Rimini. Offre un ambiente futuristico ricco di effetti e luci con 3 ambienti musicali.

  • Aperto: Tutto l’anno
  • Selezione all’ingresso: No
  • Genere musicale: House, Latino, Commerciale, Revival
  • Navetta: Si
  • Parcheggio: Si

Descrizione Locale Prossime Serate

Coconuts Rimini
Via Lungomare Tintori, 5, Rimini

Il Coconuts Rimini è uno dei pochi locali aperti tutto l’anno. Offre tanti musicali tra loro molto diversi. Durante l’inverno si balla ogni fine settimana e in estate tutti i giorni.

  • Aperto: Tutto l’anno
  • Selezione all’ingresso: No
  • Genere musicale: House, Latino, Commerciale
  • Navetta: No
  • Parcheggio: Si

Descrizione Locale Prossime Serate

Monamour Rimini
Viale Principe di Piemonte, 30, Rimini

Il Mon Amour è una delle poche discoteche Rimini, dove si respira ancora aria di anni 70. Il locale da sempre apprezzato per la sua clientela adulta e selezionata.

  • Aperto: Tutto l’anno
  • Selezione all’ingresso: Si
  • Genere musicale: House, Latino, Revival
  • Navetta: No
  • Parcheggio: No

Descrizione Locale Prossime Serate

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da , un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Contattaci

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

CONTATTI

Promuovi la tua azienda e il tuo evento
Pubblicità

Indirizzo e-mail:

Numero di Telefono:
(Solo per pacchetti)

+39 3935904055

Privacy Policy - Cookie Policy

Utenti online

discoteche riccione rimini

NON PERDERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!
SEGUICI SU: