PRENOTA PACCHETTO
HOTEL + DISCO

HALLOWEEN
da 69 €
CAPODANNO
da 89 €

Peter Pan Riccione

Il Peter Pan Riccione è tra i locali più belli della riviera ed è situato sulle colline di Riccione, anche se la sua residenza ufficiale è a Misano Monte. Il Peter Pan Riccione nel corso della sua esistenza ha cambiato spesso la sua immagine.

discoteca peter pan riccione

La storia della Peter Pan Riccione

Il Peter Pan Riccione nasce negli anni ottanta come locale commerciale ed elegante diventando in poco tempo la meta di chi veniva in vacanza a Riccione e a Rimini.

Negli anni novanta, dopo anni di successi con presenze sempre a limite della capienza, la direzione del Peter Pan Riccione decise di cambiare la propria immagine di eleganza e fashion con qualcosa di più trasgressivo.

Nel nuovo locale si ascoltava e si ballava la musica hard-house. Grazie a questo cambiamento il locale divenne uno dei più apprezzati in tutta Europa.

Tanto che i grandi ospiti internazionali si proponevano per suonare nella discoteca. Dal 1995 fino al 2006 il Peter Pan Riccione ha ospitato incredibili feste e Deejay a livello internazionale.

Sono passata di qua: Erik MorilloDeep DishRoger Sanchez, Francoise Kevorkian e tanti altri.

In quegli anni la scenografia del Peter Pan Riccione era molto simile a un tipico locale di Ibiza: coreografie spettacolari, coriandoli, musica pazzesca, effetti laser di ogni tipo e impianto da urlo.

Insomma la trasgressione e lo spettacolo erano gli elementi distintivi del locale. L’ultimo grande evento prima della chiusura forzata del Peter Pan Riccione, la festa del DIABOLIKA di pasqua 2006, ha stupito e lasciato senza parole migliaia di persone che tutt’ora se la ricordano come una delle migliori serata trascorse in discoteca.

Dopo due anni di chiusura forzata, la gestione del Peter Pan Riccione passa nelle mani dei fratelli Buffagni che trasformano l’aspetto e l’essenza del locale ispirandosi alle Discoteche il  Paradiso  e la Villa delle Rose.

Dopo una lunga ristrutturazione, il 19 gennaio del 2008 il Peter Pan Riccione riapre al pubblico con uno nuovo stile elegante e commerciale.

Gli ambienti musicali della Peter Pan Riccione

Il Peter Pan Riccione di Riccione ha tre ambienti musicali: due interni e uno esterno. Gli ambienti interni si suddividono in una sala principale dove si balla la musica House-Commerciale, mentre la sala rialzata si trova su un terrazzo al primo piano.

Qui l’accesso è riservato al pubblico più adulto e selezionato.

L’ambiente esterno del Peter Pan Riccione è  un immenso giardino aperto solo in estate.  Il giardino è arredato con tutto il necessario per divertirsi.

Al centro si trova una grande piscina e sopra di essa la console. Al di sotto della piscina si trova la pista ballo circondata da numerosi tavoli.  Quando apre il giardino l’atmosfera che si respira è molto diversa di quella invernale.

Le serata di solo fashion si alternano con quelle di tendenza. Inoltre, in estate questo ambiente musicale diventa la  sala da ballo principale dove si esibiscono i numerosi Deejay internazionali.

Una tipica festa del Peter Pan Riccione

Dove si trova il Peter Pan Riccione

La Peter Pan Riccione si trova sulle colline di Riccione (anche se sarebbe più corretto dire Misano Monte) a due passi dagli altri locali e vicino all’uscita del casello dell’autostrada. Per chi lascia la propria auto a casa può prendere il pullman privato.

Andare al Peter Pan Riccione in auto

Per andare al Peter Pan Riccione con la propria auto basta spostarsi vicino all’uscita del casello dell’autostrada di Riccione e seguire le indicazioni per la discoteca. In alternativa puoi usare la mappa proposta qui di seguito.

Inserisci il nome della città o la via in cui ti trovi e poi segui le indicazioni.

Raggiungere il Peter Pan Riccione in pullman

Per andare a ballare al Peter Pan Riccione c’è a disposizione dei clienti del locale il pullman privato del locale.  I pullman privato passa dalla stazione dei treni di Riccione. Per chi si trova in vacanza a Rimini o a Cattolica deve prendere il bus di linea.

Di seguito i pullman che vi serve per spostarsi a Riccione

Bellaria Igea Marina-Torre Pedrera-Viserba-Bellariva-San Giuliano.
Salite sul bus n. 4 in direzione Rimini e scendete al capolinea della Stazione dei treni di Rimini. Poi salite sul pullman numero 11.

 

Stazione di Rimini-Marina Centro-Rivabella-Marebello-Rivazzurra-Miramare-Riccione Marano-Riccione Alba.
 
Salite sul bus n. 11 in direzione Riccione e scendete al capolinea di Piazzale Curiel. Per andare alla stazione dei treni di Riccione attraversate il viale Ceccarini.

 
Cattolica-Porto Verde-Misano Adriatico-Riccione Terme-Riccione.
Salite sul Bus n. 125 in direzione Rimini e scendete al capolinea, al piazzale Curiel. Una volta scesi andate alla stazione dei treni di Riccione dove vi aspetta il pullman del locale.

 

 

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da , un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Contattaci

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

CONTATTI

Promuovi la tua azienda e il tuo evento
Pubblicità

Indirizzo e-mail:

Numero di Telefono:
(Solo per pacchetti)

+39 3519437664

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

Utenti online

discoteche riccione rimini

NON PERDERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!
SEGUICI SU: