PRENOTA PACCHETTO
HOTEL + DISCO

HALLOWEEN
da 69 €
CAPODANNO
da 89 €

Byblos Riccione

Il Byblos Riccione è una delle discoteche più particolari di Riccione, anche se sarebbe più corretto parlare di Misano Monte, ma dopo tutto la collina è una sola.

Il Byblos Riccione è una splendida villa in stile mediterraneo avvolta da un giardino ricco di vegetazione, frequentato da un pubblico esigente ed elegante.

Byblos Riccione

La discoteca Byblos Riccione nasce dall’idea di Aldo Gennari e dalla mano dell’architetto Tausani. Inizialmente la struttura doveva essere una villa in stile mediterraneo situata nell’entroterra di Riccione a pochi passi dalla scatenata vita notturna di Riccione. Ma alla fine venne creata una struttura troppo grande da poter essere usata come dimora.

Una volta terminata la villa si fece avanti l’imprenditore Giorgio Magrino, gestore di un locale a Cortina, che convinse tutti quanti a trasformare la villa in una discoteca. E così nell’estate del 1971 aprì il Bilbò di Misano Monte.

L’obiettivo era proporre un ambiente esclusivo frequentato da un pubblico adulto e super selezionato, dove trascorrere una serata tranquilla insieme agli amici.

La nascita del Byblos Riccione

La discoteca in poco tempo conquista il favore del pubblico più esigente, ma nel 1984 fu costretto a chiudere. L’anno successivo nasce il Byblos Riccione che eredita senza fatica la vecchia clientela del suo precedessore.In poco tempo diventa la meta preferita di Imprenditori, Vip e Modelle.

Al Byblos Riccione sono passati numerosi Vip tra cui: Alba Parietti, Paolo Villaggio, Marco Pantani, Vasco Rossi e tanti altri. Le serate del Byblos sono caratterizzate da una location fantastica, pubblico selezionato e champagne a fiumi che attirano ogni sera 2000 presenze.

Il successo della discoteca Byblos Riccione e così evidente che nel 1993 nasce la festa per premiare i migliori personaggi della notte italiana, il bybloscar. Ad ogni inizio d’estate veniva premiato il personaggio pubblico di spicco del momento.

Questa festa ha sempre anticipato l’inizio dell’estate per ben 13 anni. Poi nel 2005 la gestione del Byblos Riccione passa nelle mani di numerosi imprenditori fino a quando non viene rilevata dall’imprenditore Carlo Chionna con l’obiettivo di trasformare l’attuale Byblos Riccione nel locale di una volta.

L’atmosfera del Byblos Riccione

Il Byblos Riccione è una villa mediterranea attrezzata per fare da discoteca. È stato recentemente ristrutturazione per offrire ai propri clienti un’atmosfera rilassante dove divertirsi con gli amici.

L’ingresso è stato migliorato per evitare le lunghe code, mentre il sistema di illuminazione e audio è stato rivisto per soddisfare i più esigenti. La discoteca Byblos Riccione è composta da: 2 piani, un ristorante, una piscina e diverse piste da ballo e terrazzi.

La discoteca si è sempre distinta per la sua atmosfera elegante e per la molteplicità dei generi musicali. Nella sala principale si ascolta normalmente la musica house e dance, mentre nella piscina si balla a ritmo di revival e happy music.

Il ristorante del locale è in grado di servire ben 450 persone con pietanze esclusive. Insomma il luogo ideale per trascorrere una bella serata in compagnia degli amici e per incontrare qualche Vip in veste da cliente.

La tipica serata Glamour del Byblos Riccione

Dove si trova il Byblos Riccione

Il Byblos Riccione si trova nell’entroterra di Riccione a pochi passi da tutti gli altri locali da ballo. Per raggiungere il locale è consigliato prendere l’auto o il pullman privato quando è disponibile.

Andare al Byblos Riccione in auto

Per andare al Byblos Riccione in auto dovete per prima cosa seguire le indicazioni per l’ingresso all’autostrada di Riccione e poi seguire l’indicazione “Discoteche”.

Il Byblos Riccione si trova in un luogo più isolato rispetto agli altri locali. Se non siete pratici di Riccione seguite le indicazioni della mappa. Inserite la città o la via di dove siete e seguite le indicazioni.

Andare al Byblos Riccione col pullman

In feste molto particolari la discoteca Byblos Riccione mette a disposizione dei suoi clienti diversi pullman privati che partono dalla stazione di Riccione dalle 23.30 in poi. Per chi si trova a Rimini e Cattolica devo prendere i bus di linea spostarsi a Riccione.

Bellaria Igea Marina
Torre Pedrera
Viserba
Bellariva
San Giuliano.
Salite sul bus n. 4 in direzione Rimini e scendete al capolinea della Stazione dei treni di Rimini.

 

Stazione di Rimini-Marina Centro-Rivabella-Marebello-Rivazzurra-Miramare-Riccione Marano-Riccione Alba.
 

Salite sul bus n. 11 in direzione Riccione e scendete al capolinea di Piazzale Curiel. Andate alla stazione dei treni di Riccione e salite sul pullman privato dello Discoteca Riccione

 

Cattolica-Porto Verde-Misano Adriatico-Riccione Terme-Riccione.
Salite sul Bus n. 125 in direzione Rimini e scendete al capolinea, al piazzale Curiel. Una volta scesi andate alla stazione dei treni di Riccione dove vi aspetta il pullman del locale.

 

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da , un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Contattaci

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

CONTATTI

Promuovi la tua azienda e il tuo evento
Pubblicità

Indirizzo e-mail:

Numero di Telefono:
(Solo per pacchetti)

+39 3519437664

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

Utenti online

discoteche riccione rimini

NON PERDERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!
SEGUICI SU: