PRENOTA PACCHETTO
HOTEL + DISCO

HALLOWEEN
da 69 €
CAPODANNO
da 89 €

DJ Ralf

Dj Ralf, all’anagrafe Antonio Ferrari, è un Deejay Resindent del Cocorico Riccione.

Nasce nella città di Bastia in provincia di Perugia. La storia del suo soprannome, Dj Ralf, ha origine lontane da quando era bambino e i suoi amici lo chiamavano Ralf.

La carriera di Dj Ralf inizia a Perugia nei piccoli locali della città, quali Lucugnana, Story Teller e Norman e il Presidente. Dopo diversi anni di duro lavoro diventa il Deejay Resident della discoteca Cocorico Riccione.

Tuttora ogni primo sabato di ogni mese Dj Ralf suona nella piramide del Cocorico Riccione. La fama di Dj Ralf è immensa tanto da ritrovarlo nei principali locali di tutto il mondo, come: le Folies de Pigalle, il Privilege di Ibiza e tanti altri. E nonostante la sua età Dj Ralf è stato anche il maestro di Luca Agnelli.

Dj ralf

Il 2006 è una data molto importante per il Dj Ralf, esce il suo primo album I’ve Come It. Un lavoro realizzato insieme al suo amico e collaboratore Alex Neri.

L’anno seguente Dj Ralf viene chiamato per curare le serate dell’Alma al Privilege di Ibiza. L’evento riscosse un enorme successo e una grande soddisfazione personale che permise a Dj Ralf di collaborare con numerosi artisti internazionali del calibro di Ellen Allien, Matt Johnson, Timo Mass, Steve Bug e tanti altri.

Lo stile unico di Dj Ralf

L’arsenale musica di Dj Ralf riguarda quasi completamente la musica House, ma a differenza dei suoi colleghi che propongono un sound omogeneo per tutta la durata del Dj-set, in Ralf si possono ascoltare diverse canzoni e generi musicali.

Ad esempio, tra un brano e l’altro si può ascoltare le canzoni dei Depeche Mode, dei Pink Floyd, dei Born Slippy e tanti altri ancora.

Non mancano gli estratti delle colonne sonore delle canzoni dei film più conosciuti. Mentre in altre occasioni Dj Ralf interrompe la musica per dire qualcosa o inizia a cantare prima di riprendere a suonare. Un stile musicale che nasconde una forte presenza scenica.

Un’altra caratteristica che rende unico lo stile di Dj Ralf è la grande varietà di musica a Cappella che contraddistinguono l’inizio e il passaggio da una traccia all’altra. Uno stacco breve e netto, dove a volte sono applicati gli effetti di Delay.

Dj ralf DJ’S TRIP

La fama di Dj Ralf

La carriera di Dj Ralf è di grande interesse anche per i media che nel 2003 registrano un documentario sul Dj Ralf dal nome DJ’S TRIP. Un viaggio attraverso il mondo della notte, dove Dj Ralf ci guida alla scoperta della musica e della sua vita personale, dalle discoteche alle sfilate di moda.

Nel documentario Dj Ralf spiega in cosa consiste il mestiere del Deejay: dall’ascolto del disco all’esibizione. L’ascolto deve essere qualcosa di piacevole, mentre l’esibizione deve essere guidato dall’istinto a secondo del rapporto che il Deejay instaura con il pubblico che può variare di sera in sera.

Quando suona Dj Ralf partecipano ai suoi Deejay set ospiti particolari come Valentino Rossi e Dean & Dan.

Scopri tutte le Serate del Cocorico Riccione.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da , un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Contattaci

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

CONTATTI

Promuovi la tua azienda e il tuo evento
Pubblicità

Indirizzo e-mail:

Numero di Telefono:
(Solo per pacchetti)

+39 3519437664

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

Utenti online

discoteche riccione rimini

NON PERDERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!
SEGUICI SU: