PRENOTA PACCHETTO
HOTEL + DISCO

CAPODANNO
da 104 €Offerta valida fino al 20 Dicembre

Chemical Brothers

Prima dei Chemical Brothers

chemical brothers ed e tom

Ed Simons nasce a Londra nel 1970. La sua passione per la musica e per gli aeroplani lo guidano nella sua crescita professionale e lo indirizzano verso la musica Hip Hop e Groove. I suoi riferimenti musicali sono i New Order e gli Smiths.

Tom Rowlands nasce a Kingston nel 1971. Sin da ragazzino Tom era ossessionato dalla musica e cultura scozzese, in particolare per le cornamuse. Poi la sua passione per la musica lo porta a seguire i New Order e Cabaret Voltaire.

La storia dei Chemical Brothers

I Chemical Brothers nascono dalla passione per la musica di Ed Simons e Tom Rowlands. I due ragazzi si incontrano per la prima volta sui banchi dell’università di Manchester e dal quel momento inizia la loro amicizia che li lega per sempre come 2 fratelli.

I giovani Chemical Brothers esordisco nei primi anni novanta nei locali più belli di Londra, sperimentando ogni genere musicale e conquistando un pubblico sempre maggiore di fan fino ad arrivare negli Stati Uniti.

Il duo giunto in America si fanno chiamare Dust Brothers e collaborano con artisti affermati del calibro di Underworld e Orbital. Inoltre partecipano ai primi festival di musica elettronica attirando l’attenzione non solo di un pubblico sempre più grande, ma anche degli esperti del settore.

Lo stile dei Chemical Brothers si afferma subito come Techno, Acid House, Punk ed Electro Rock. Uno stile che apre le porte del successo e dei primi problemi legali dovuti all’omonimia del nome del gruppo con quello originale. Per risolvere il problema il duo cambiò il nome in Chemical Brothers.

La Discografia dei Chemical Brothers

Junior Boy’s Own

chemical brothers Junior Boy’s OwnIl 1995 è l’anno di esordio dei Chemical Brothers dove pubblicano il loro primo album, Junior Boy’s Own che conquista la nona posizione delle dischi più venduti in Inghilterra. Durante la registrazione dell’album hanno collaborato talenti musicali del calibro di Beth Orton.

Dig Your Own Hole

chemical brothers Dig Your Own HoleNel 1997 esce il secondo album dei Chemical Brothers, Dig Your Own Hole una rivoluzione di musica elettronica. Un concentrato di novità per quanto riguarda la musica Rave, Big Beat e Techno.

Surrender

chemical brothers surrenderIl 1999 è una data molto importante per i Chemical Brothers che oltre ad essere conosciuti in tutto il mondo per il loro stile unico, pubblicano il loro terzo album Surrender che conquista le prime posizioni delle classifiche di vendita. Un successo che anticipa la pubblicazione del loro quarto album Come with Us. Questo album porta numerose novità sulla scena musicale e introduce un nuovo stile che non convince molto il pubblico e gli esperti del settore.

Push The Bottom

chemical brothers push the bottomIl 2005 può essere definito il secondo esordio per i Chemical Brothers, grazie all’uscita del loro nuovo album Push The Bottom. Un grande lavoro che mostra a tutto il mondo come il duo è in grado di proporre sempre cose nuove ed uniche, come Galvanize. Il duo con questa traccia si conferma ancora una volta di essere degli artisti insuperabili capaci di assorbire le principali mode del momento e proporre qualcosa di nuovo e del tutto diverso. Un altro brano che non passa di certo inosservato è Believe che coinvolge il pubblico a suon di ritmi frenetici.

We Are The Night

chemical brothers We Are The NightNel 2007 nonostante i Chemical Brothers sono molto attivi in concerti live per tutto il mondo con Deejay set da urlo. Il loro nuovo album We Are The Night non risulta essere all’altezza dei lavori precedenti. L’album si rivela essere un revival dei vecchi successi del gruppo ad eccezione della traccia Do It Again che porta nuova linfa all’album. Un disco molto più adatto alla pista da ballo.

Further

chemical brothers FurtherNel 2010 arriva la nuova svolta per i Chemical Brothers con il loro sesto album Further. Un album che segna un colpo di scena quando tutto sembrava essere finito. Punta di diamante del nuovo album sono Snow e Escape Velocity. Due tracce caratterizzate da un inizio lento, ma che si trasforma in qualcosa di coinvolgente ed esplosivo electro pop.


I Chemical Brothers attualmente sono alle prese con diversi tour in tutto il mondo. Ogni anno prima dell’inizio dell’estate partecipano all’One Festival organizzato dalla discoteca Cocorico Riccione.

Scopri tutte le serate del Cocorico.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da , un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Contattaci

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

CONTATTI

Promuovi la tua azienda e il tuo evento
Pubblicità

Indirizzo e-mail:

Numero di Telefono:
(Solo per pacchetti)

+39 3519437664

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

Utenti online

discoteche riccione rimini

NON PERDERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!
SEGUICI SU: