Sven Vath - Discoteche Riccione Rimini

Sven Vath

Sven Vath è un Deejay e produttore discografico tedesco nato a Obertshausen il 26 ottobre del 1964. È definito come il padre della musica Techno e nel mondo è considerato il re della musica.

Sven Vath fa parte di quel gruppo di Deejay che hanno cambiato il modo di fare musica. E nonostante sia il più vecchio Deejay Techno resta uno dei migliori al mondo, infatti, il suo nome continua a occupare le classifiche delle riviste specializzate e resta tutt’ora uno dei migliori Deejay a livello mondiale.

Inoltre  è proprietario del club Cocoon a Francoforte, dell’azienda Cocoon Event Media e dell’etichetta discografica Cocoon Recordings.

Le attività di Sven Vath

sven vath

Sven Vath inizia la sua carriera molto presto all’età di 18 anni. Inizia a suonare come Deejay residence al Dorian Gray di Francoforte. Un locale unico nel suo genere situato all’interno dell’aeroporto internazionale.

Sven Vath non è mai passato inosservato, nemmeno agli inizi della sua carriera. Sulla console di Francoforte era conosciuto come quell’individuo che si vestiva e ballava in modo strano.

Nel 1983 la carriera di Sven Vath lo porta a diventare il Deejay della nota discoteca Vogue che in meno di un anno conquista la console diventando il Deejay Resident. Lo stile di Sven Vath si affina passando da disco music a funk e soul.

E proprio in quegli anni esce il secondo singolo del Deejay che spopola le classifiche europee e lo incoraggia  a intraprendere una tournée in giro per il mondo che si conclude al Dorian Gray di Franoforte. Qui Sven Vath propone un genere musicale mai ascoltato prima la Electronic Body Music (EBM).

Nel 1988 Sven Vath lascia ancora una volta Francoforte e su sposta a Ibiza, al suo ritorno acquista una garage abbandonato che lo trasforma nel suo primo locale da ballo, la discoteca Omen. 

Il cambiamento di rotta

Il 1990 è una data molto importante per la Techno tedesca, infatti Sven Vath passa dalla musica Acid House alla Techno e infine alla Trance. Il protagonista di questi cambiamenti è il suo locale Omen di Francoforte.

Poco dopo Sven Vath insieme a Matthias Hoffman e Heinz Roth fondano l’etichetta Eye Q, Hardhouse e Recycle or Die. Il 1993 e 1994 sono due anni molto importanti per Sven Vath , perché propone al mondo due tracce che diventano i punti di riferimento della musica contemporanea: An Accident in Paradise e Esperanza. Nello stesso anno diventa anche   Deejay Resident dell’emittente radio più importanti di musica Trance, la Hessischen Rundfunk.

Il 1997 è un anno molto particolare che cambierà per sempre la storia della musica, Sven Vath crea l’evento Cocoon che propone inizialmente a Francoforte, Monato e poi piano piano l’evento ha luogo in molti locali del mondo.

Nel 1998 chiude il suo locale Omen e per l’occasione ha installato molti amplificatori fuori dal locale per quelle numerose persone che sono rimaste fuori party. Il grande evento ha costretto la polizia tedesca a chiudere la strada per motivi di sicurezza.

La nascita del Cocoon Club

cocoon Club

Il 18 luglio del 2004 Sven Vath apre un nuovo locale sempre a Francoforte che passerà alla storia, il Cocoon Club. Un locale esclusivo e altamente innovativo, dall’impianto sonoro al menù offerto e dagli arredamenti molto moderni.

Alla fine dello stesso anno, il locale è considerato uno dei migliori per la musica Techno, Groove e Raveline.

Il nome Cocoon diventa simbolo di qualità musicale e così Sven Vath pubblica la sua etichetta Cocoon Recording che rappresenta il Top delle sue etichette a livello mondiale che propone produttori di alto livello come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Nick Curly, Ilario Alicante e Timo Mass.

È ormai da un po’ di anni che Sven Vath ha iniziato a suonare la minimal Techno diventando il personaggio principale dei festival dance che si tengono in giro per il mondo: Love Parade, Street Parade, Monegros, Time Warp, Desert Festival, Miami Winter Music Conference e in Italia partecipa alle feste più importanti come quella del Cocorico Riccione.

Sven Vath è diventato il punto di riferimento della musica, il padre della musica Techno.

Scopri tutte le prossime serata del Cocorico Riccione.

Rimani sempre aggiornato sugli eventi in discoteca!

Scrivi il tuo indirizzo email e scegli i tuoi generi musicali preferiti per rimanere sempre aggiornato sulle serate che ti piacciono per davvero. È gratis! Puoi disiscriverti quando vuoi.


Quali sono i tuoi gusti musicali?


Non perdere i prossimi eventi!


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e sui prossimi eventi nelle discoteche di Riccione e Rimini.

chiudi popup

INFO SERATE

Hai delle domande sulle serate in discoteca di Riccione e Rimini?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

INFO PACCHETTI VACANZA

Vuoi sapere qualcosa di più sui pacchetti vacanza Hotel + Disco?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

discoteche riccione rimini

SEGUICI SU:

facebook instagram tiktok youtube twitter

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da Davide Bellucci, un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento?

Contattaci

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

DMCA.com Protection Status